Recesso e rimborsi

Tutti i prodotti in vendita da Carpe Naturam non possono essere rimessi in commercio per garantire la qualità e la soddisfazione dei clienti. Inoltre, non è possibile garantire un’adeguata conservazione. Per queste ragioni è possibile esercitare il diritto di recesso e richiedere la restituzione dei prodotti ricevuti. In conformità con quanto previsto dall'Art. 59 del codice del consumo Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (e successive modifiche ed integrazioni), i prodotti deperibili, a breve scadenza o a rischio di deterioramento sono esclusi dal diritto di recesso.

Nel caso di ricezione di prodotti non conformi o danneggiati ti chiediamo di scriverci una e-mail all’indirizzo ordini@carpenaturam.it entro 12 ore dall’arrivo della merce indicando nell’oggetto il riferimento del tuo ordine. Ti chiediamo di allegare necessariamente le foto in modo da permettere al nostro servizio clienti di effettuare un controllo visivo del prodotto danneggiato o non conforme.
Cercheremo di capire il problema e troveremo insieme una soluzione.

In caso di prodotto mancante ti chiediamo di scriverci una e-mail all’indirizzo ordini@carpenaturam.it sempre entro 12 ore dall’arrivo della merce, indicando nell’oggetto il riferimento del tuo ordine. Anche in questo caso, troveremo insieme una soluzione.


Annullamento ordine

Il Cliente può richiedere l'annullamento di un ordine effettuato con pagamento anticipato entro 1 ora dalla conferma. Lavoriamo solo con gli arrivi freschi di frutta e verdura, non ne abbiamo a deposito, pertanto un'ora dopo la conferma del tuo ordine il sistema elaborerà l'ordinazione organizzando gli arrivi freschi dai campi dei tuoi prodotti a seconda della tipologia. Ogni richiesta di annullamento ricevuta oltre i termini consentiti sarà da ritenersi non applicabile. Non è prevista la modifica di un ordine già pervenuto da CarpeNaturam.it, sarà quindi necessario annullare l'ordine errato e successivamente ripetere dal Sito l'acquisto dei prodotti desiderati. Per annullare un ordine occorre inviare una e-mail all’indirizzo ordini@carpenaturam.it indicando con esattezza il numero di riferimento dell'ordine.