CHI SIAMO
CARPENATURAM: UNA RETE DI PRODUTTORI DEL BIOLOGICO.
Carpenaturam è un’organizzazione di produttori di frutta e verdura biologica.
Una cooperativa composta da persone che ancor prima di essere produttori, son figli di agricoltori che da oltre 50 anni lavorano le terre della Piana di Sibari in Calabria.
MISSION
La conoscenza e il rispetto per l’ambiente insieme alle conoscenze tecniche di cui Carpe Naturam dispone, permettono la produzione e la selezione di prodotti di grande qualità a certificazione biologica per i consumatori.
SIAMO QUELLO CHE OFFRIAMO
Siamo il territorio autentico e incontaminato della Calabria, caratterizzata da una ricchezza inestimabile.
La sua biodiversità, la passione e l’orgoglio per il nostro lavoro sempre orientato ad un modello di produzione capace di garantire sostenibilità sociale e ambientale. Il rispetto per la natura, per i suoi tempi e per i prodotti che offre ogni stagione, la trasparenza che rende sempre possibile al consumatore di poter conoscere ogni informazione sui nostri prodotti, i luoghi da cui provengono, le loro tipicità, la loro storia, i loro processi produttivi e chi li ha prodotti.
Siamo il territorio che riconosce l’autenticità degli stessi nostri ideali e valori nei soci siciliani e pugliesi, condividendoli in un comune percorso di crescita e di miglioramento costante e continuo.
ENTRA NELLA NOSTRA COMMUNITY
Nella nostra comunità il consumatore è consapevole di poter accedere a una produzione che utilizza energie e risorse naturali in modo responsabile, protegge la biodiversità, tutela gli equilibri naturali ed ecologici, migliora la fertilità del suolo coltivato e consente di mantenere integra la qualità delle acque di falda. Entrare nella nostra comunità significa sostenere 116 produttori che operano per un mondo migliore.
PERCHÉ FIDARTI DI NOI?
Perché noi contadini calabresi, produttori biologici e biodinamici certificati, impegnati insieme a salvaguardare la frutta, la verdura e le specialità locali coltiviamo un sogno: che la nostra generazione e quelle future, abbiano ancora la possibilità di alimentarsi in modo sano e genuino. Non è un lavoro il nostro: è una scelta di vita.