Chi siamo

CARPE NATURAM O.P.

Carpe Naturam Organizzazione di Produttori nasce nel 2006 dall’unione di azienda storiche biologiche della Piana di Sibari e dell’alto jonio cosentino in Calabria e può essere considerata di fatto tra le Organizzazioni di Produttori pioniere del BIO in Italia. Dispone di circa 950.00.00 Ha ed è costituita da 118 soci produttori che sono presenti nel mondo della produzione agricola da più di cinquant’anni.

Si tratta di 118 persone che amano e hanno cura della terra, che hanno una storia di passione e tradizione, di dignità ed esperienza e che hanno deciso di condividere un progetto che mette al centro la qualità del prodotto biologico.

Durante il percorso di crescita stabilisce e si allea con alcune realtà produttive del biologico di Sicilia e Puglia.

Mission

La conoscenza e il rispetto per l'ambiente insieme alle conoscenze tecniche di cui Carpe Naturam dispone, permettono la produzione e la selezione di prodotti di grande qualità a certificazione biologica per i consumatori.

Chi siamo 1 Chi siamo 2 Chi siamo 3

SIAMO QUELLO CHE OFFRIAMO

Siamo il territorio autentico e incontaminato della Calabria, caratterizzata da una ricchezza inestimabile: la sua biodiversità.

La passione e l’orgoglio per il nostro lavoro, sempre orientato ad un modello di produzione capace di garantire sostenibilità sociale e ambientale, il rispetto per la natura, per i suoi tempi e per i prodotti che offre ogni stagione, la trasparenza che rende sempre possibile al consumatore di poter conoscere ogni informazione sui prodotti, i luoghi da cui provengono, le loro tipicità, la loro storia, i loro processi produttivi ed i produttori.

Siamo il territorio che riconosce l’autenticità degli stessi nostri ideali e valori nei soci siciliani e pugliesi, condividendoli in un comune percorso di crescita e di miglioramento costante e continuo.

ENTRA NELLA NOSTRA COMMUNITY

Nella nostra comunità il consumatore è consapevole di poter accedere a una produzione che utilizza energie e risorse naturali in modo responsabile, protegge la biodiversità, tutela gli equilibri naturali ed ecologici, migliora la fertilità del suolo coltivato e consente di mantenere integra la qualità delle acque di falda. Entrare nella nostra comunità significa sostenere 118 produttori che operano per un mondo migliore.

PERCHÉ FIDARTI DI NOI?

Perché noi agricoltori calabresi, produttori biologici e biodinamici certificati, impegnati insieme a salvaguardare la frutta, la verdura e le specialità locali coltiviamo un sogno: che la nostra generazione e quelle future, abbiano ancora la possibilità di alimentarsi in modo sano e genuino. Non è un lavoro il nostro: è una scelta di vita.

Le nostre
Certificazioni

EU Organic
Prodotti biologici provenienti dai territori dell’Unione Europea.
Biologico EU
Global G.A.P.
Organizzazione globale per un’agricoltura sicura e sostenibile.
Global G.A.P.
Demeter
Prodotti provenienti da coltivazioni o allevamenti biodinamici.
Demeter
Naturland
Organizzazione mondiale per l’agricoltura biologica e la responsabilità sociale.
Naturland
Bio Suisse
Organizzazione per alimenti sani, di qualità elevate e prodotti in modo sostenibile.
Bio Suisse
USDA Organic
Prodotti coltivati e lavorati secondo le linee guida federali degli USA.
USDA Organic
IGP Clementine di Calabria
Provenienti da aziende appartenenti al consorzio di tutela del prodotto.
Clementine di Calabria IGP
Limone di Siracusa
Provenienti dai limoneti di varietà “Femminello” in provincia di Siracusa.
Limone di Siracusa IGP
Limone di Rocca Imperiale
Prodotti provenienti esclusivamente dalla cultivar “Femminello”.
Limone di Rocca Imperiale IGP
Humus
Buone pratiche di produzione agrobiologica e utilizzo dei prodotti.
Humus